CM

VAGLIO 1. Estrazione, Lavorazione, Commercio Inerti.
La principale attività della Cave Moncalieri è l’estrazione di materiali inerti ed il relativo commercio. I materiali che vengono impiegati nel ciclo produttivo provengono sia dal giacimento di proprietà ed in parte dagli scavi dei cantieri di Torino e Provincia attraverso un procedimento di trasformazione e riciclo.

zoom

2. Riciclaggio.
Si svolge una attività per l’esercizio delle operazioni di recupero dei rifiuti non pericolosi, ai sensi dell’art. 33 com.1 del D.Lgs e s.m.i. e del D.M. 050298. All’interno del sito vengono conferite macerie provenienti da demolizioni edili, che trattate attraverso un impianto specifico ( C 10 Extec) vengono trasformate in un materiale finito di diversa classificazione granulometrica utilizzato in prevalenza per riempimenti e lavori stradali in genere.

zoom
3. Conferimento terre e rocce da scavo.
L’azienda è titolare di un progetto di coltivazione di cava finalizzato al recupero ambientale, pertanto è anche autorizzata al ritiro di materiali terro/ghiaiosi ed in grado quindi di offrire un ulteriore servizio alle imprese di movimento terra e di escavazione, le quali possono conferire all’interno del sito i sopra citati materiali che provengono dagli scavi dei cantieri edili e stradali.